16/06/2013 - Juniores: 1°Bottura e 2°Tomio a Gargagnago (Vr)

Terzo successo stagionale per Alessio Bottura ed ancora per distacco al termine di una gara durissima, resa ancora più impegnativa dal gran caldo. Alle sue spalle Giacomo Tomio completa il successo di squadra per l’Uc Valle di Non, piazzandosi al 2°posto dopo aver regolato in volata il gruppetto degli immediati inseguitori, giunti con oltre un minuto di distacco.
Come già avvenuto due settimane fa, nella gara di casa, anche a Gargagnago Alessio Bottura conquista la vittoria con un’azione in solitaria negli ultimi chilometri di corsa dimostrando ancora una volta un ottimo stato di forma che gli permette di guardare con ottimismo, assieme al compagno di squadra Giacomo Tomio, all’imminente campionato italiano juniores che si correrà domenica prossima ad Appiano Gentile (Va).

Dal sito www.ciclismoweb.net
La Challenge Ciclismoweb riservata agli juniores si conferma come una delle competizioni più imprevedibili: se è vero che Lorenzo Fortunato (Work Service) anche questa settimana mantiene saldamente le redini del primato è vero pure che, a meno di una settimana dal campionato italiano di Appiano Gentile (Co) sono ancora tantissimi i pretendenti alla corona orange.
La doppietta messa a segno domenica da Alessio Bottura e Giacomo Tomio (Uc Valle di Non) nella prova bonus di Gargagnago ha riacceso anche le speranze del team trentino che ritroveremo certamente protagonista per tutto il resto dell'estate.
Il successo di Daniel Rupiani nel campionato regionale a cronometro ha permesso alla Cipollini Assali Stefen di allungare ulteriormente nella classifica per vittorie: è impressionante il dato che vede una formazione composta da appena otto atleti ottenere, fino a questo punto della stagione, il maggior numero di successi. Alle loro spalle la classifica è cortissima, segno del grande equilibrio che ancora regna tra i team juniores. Domenica ad Appiano Gentile si correrà un tricolore ricco di spunti di interesse, su di un percorso aperto a qualsiasi soluzione: fare dei pronostici attendibili è praticamente impossibile, non resta
Iscritti: 104 Partiti: 86 Arrivati: 20
Tempo: 2.54.53 Km: 114,400 Media: 39,249km/h
Ordine d'arrivo:
1° Alessio Bottura (UC Valle di Non)
2° Giacomo Tomio (UC Valle di Non) a 1'03
3° Fabio Tiefenthaler (Montecorona)
4° Marco Zumerle (Cipollini Assali Stefen)
5° Siro Ronzani (Postumia 73 Dino Liviero)
6° Giovanni Peretti (Ausonia Pescantina)
7° Michele Zorzan (KKR Italia)
8° Enrico Logica (Ausonia Pescantina)
9° Alessandro Ghellere (Cipollini Assali Stefen)
10° Marco Landi (Work Service)