19/07/2012 – Juniores alla “3 giorni Orobica”, corsa a tappe sulle strade bergamasche

L’Unione Ciclistica Valle di Non con la sua squadra Juniores questo fine settimana parteciperà alla corsa a Tappe 3 Giorni Orobica, manifestazione internazionale che si snoderà sulle strade del bergamasco.
Gli atleti in casacca azzurra della Valle di Non iscritti a questa manifestazione sono: Alessio Bottura, Gianni Moscon, Stefano Rosanelli, Marco Rosati e Giacomo Tomio, agli ordini del direttore sportivo Ezio Iiachelini aiutato dai collaboratori Daniele Chilovi e Thomas Iachelini.
La società nonesa è stata invitata dagli organizzatori in virtù degli ottimi risultati ottenuti dai suoi atleti nel corso della stagione per cui nutre buone speranze di far bene in questi quattro giorni.
La prima tappa sarà oggi, giovedì, con inizio alle ore 19,00. Verrà disputata una cronometro a squadre su un percorso di 13 chilometri leggermente in salita, partenza da Rovetta bassa 590 m slm ed arrivo sempre a Rovetta Monte a 672 m slm.
Venerdì ci sarà una tappa molto impegnativa di chilometri 102,700, con partenza ed arrivo a Torre dei Roveri e con due passaggi proprio nel finale sul gran premio della montagna del Col dei Pasti e arrivo in discesa.
Sabato ci sarà il tappone di chilometri 106,300, partenza a Pedrengo ed arrivo a Trescore Balneario Colle, con un percorso che prevede due Gran premi della montagna, il primo sulla Forcella di Bianzano, il secondo con il Colle del Gallo ed arrivo in salita a Trescore Balneario Colle.
La quarta ed ultima tappa di 98 chilometri sarà per velocisti non presentando difficoltà altimetriche, con partenza a Mornico al Serio Stabilimento Colpak ed arrivo a Fara Gedda d’Adda.
Visto il campo dei partenti con tre squadre straniere, nazionale Russa, Danese e Olandese e con i migliori juniores italiani, primo fra tutti che partirà con il numero uno il campione italiano Umberto Orsini, il vice Andrea Borso e il campione italiano 2011 Riccardo Donato, Giacomo Peroni, Simone Consonni, i migliori in campo nazionale.
Giuseppe Mendini
- Accedi per lasciare commenti